27 agosto 2011

Separato? [la verità vi farà liberi]

La verità vi farà liberi.
Ripetetevelo continuamente, aggrappatevi a questa frase, soprattutto se vi assale il panico e non sapete più cosa pensare, cosa fare, cosa dire. La verità vi farà liberi! Siate onesti con voi stessi, ammettete tutte le vostre responsabilità, ammettete tutti i vostri desideri, anche quelli che vi fanno vergognare ed esplorate il vostro animo, andate in fondo.
Fate luce nei meandri della vostra mente, dei vostri pensieri. Fate entrare la luce della verità in ogni luogo: non ingannate voi stessi. Non fingetevi forti se non lo siete e non trovate giustificazioni alle vostre scelte. Vi siete separati? Vostra moglie vi tradiva? La tradivate anche voi?... sicuro è questo il motivo per cui vi siete separati? Guardatevi bene dentro, forse la vera ragione non è quella.
Volete sapere una cosa? Alle corna si rimedia, le corna di per sé non sono un problema: è così.
E’ altro quello di cui dovete prendere consapevolezza, è quello che vi ha portato alle corna, che vi ha portato ad allontanarvi da vostra moglie, è altro quello che non vi fa più sentire quella vicinanza con lei a quel livello profondo che voi desideravate un tempo.

Nessun commento:

Posta un commento