25 agosto 2011

La predisposizione familiare al mercurio è un fattore di rischio per l'autismo

Una nuova ricerca mostra un rischio di sei volte maggiore di DSA (Disturbi dello Spettro Autistico) a nipoti dei sopravvissuti alla acrodynia (Malattia Rosa), una forma di avvelenamento da mercurio.

SafeMinds invita l'industria farmaceutica a rimuovere il mercurio da tutti i prodotti, compresi i vaccini.

Ricercatori australiani, hanno individuato che l’aver avuto ascendenti con Malattia Rosa (Acrodynia infantile) costituisce fattore di rischio per i disordini dello spettro autistico. La Malattia Rosa era comune nella prima metà del 20° secolo come una malattia misteriosa che colpiva i bambini di età compresa tra diciotto mesi e tre anni e mezzo.
Il disturbo si presentava con apatia, irritabilità e perdita progressiva della parola, sintomi molto simili a quelli mostrati dai bambini con autismo. Quasi cinquanta anni sono passati prima che una connessione è stata fatta tra la malattia e l'esposizione al mercurio in polveri dentali, nei vermifughi e disinfettanti per pannolini. La malattia si è sviluppata in circa 1 su 500 bambini esposti ai prodotti e gli esperti hanno identificato la sensibilità idiosincratica al mercurio come fattore di rischio.
Il nuovo studio, pubblicato il 28 luglio scorso nel Journal of Toxicology and Environmental Health, ha indagato l'ipotesi che l'autismo può derivare dall'interazione tra esposizione al mercurio e una predisposizione genetica alla sensibilità al mercurio. Attualmente, 43 studi peer-reviewed sostengono un legame tra mercurio e autismo, e gli esperti concordano che l'autismo è causato dalla interazione tra predisposizione genetica e fattori ambientali.

I ricercatori australiani, David Austin, PhD e Kerrie Shandley hanno esaminato se gli individui con nota ipersensibilità al mercurio hanno più probabilità di avere figli con un disturbo dello spettro autistico. Hanno esaminato 522 adulti sopravvissuti alla Malattia Rosa riguardo la salute dei loro nipoti. Hanno trovato che 1 su 25 di questi nipoti aveva un disturbo dello spettro autistico rispetto a 1 su 160 bambini della stessa età nella popolazione generale in Australia, un incredibile aumento di sei volte del rischio relativo. Il dottor Austin ha commentato: "L'elevata incidenza di autismo in questo gruppo di bambini è stato sorprendente soprattutto considerando che i tassi degli altri disturbi infantili erano a livelli normali. La cosa che differenzia questi bambini dal resto della popolazione generale è una storia familiare di sensibilità al mercurio. Eravamo semplicemente stupefatti dai risultati. "

Il Consigliere di SafeMinds, Lyn Redwood RN, MSN al cui figlio è stata diagnosticata tossicità al mercurio e autismo, chiede all'industria farmaceutica di togliere definitivamente il mercurio dai loro prodotti, "La FDA ha identificato più di 130 prodotti farmaceutici che contengono mercurio e 7 vaccini che contengono mercurio. L'uso continuato di questi prodotti nel 21 ° secolo, quando esistono più sicure ed efficaci alternative, è inaccettabile e pericolosa ".
Per info sulla libertà di scelta in materia di vaccinazioniwww.comilva.org

Articolo originale: safeminds
Traduzione: paternamente.it

Nessun commento:

Posta un commento